Sportello per il Cittadino/consumatore

Uno degli obiettivi prioritari dell’Associazione UNICA è quello di verificare il corretto e qualificato esercizio della prestazione professionale a tutela dei consumatori in generale e dei fruitori delle prestazioni effettuate dai professionisti iscritti all’Associazione. In particolare l’Associazione UNICA si impegna per la risoluzione concordata della controversia segnalata dal consumatore.

Pertanto, ai sensi dell’articolo 2, comma 4, della Legge 4/2013 (Disposizioni in materia di professioni non organizzate), e dell’art. 27-ter. del Codice del consumo (D. Lgs. 206/2005) da esso richiamato, UNICA ha attivato un apposito Sportello del Consumatore a tutela del cittadino/consumatore per garantire un canale di comunicazione diretto, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti soci di UNICA, per la segnalazione di irregolarità o reclami, nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi che UNICA richiede ai propri Soci.

Lo Sportello del Consumatore opera attraverso l’indirizzo mail sportelloconsumatori@consulentiambientali.itoppure accedendo direttamente al seguente modulo.

^ Top